About

Rassegna Stampa

Apre in Sardegna il 29esimo negozio a doppia insegna Robe di Kappa-Superga

Apre in Sardegna il 29esimo negozio a doppia insegna Robe di Kappa®-Superga®

Giovedì 6 maggio, a Olbia (Sardegna), è stato inaugurato il 29esimo negozio italiano a doppia insegna Robe di Kappa®-Superga®. Il nuovo store si trova nel Centro Commerciale Terranova, a pochi chilometri da porto e aeroporto, sulla strada diretta a una delle più celebri località dell’isola: la Costa Smeralda. L’edificio e il grande complesso commerciale è concepito come parte del territorio sardo, grazie all’uso prevalente di pietre appartenenti geologicamente e storicamente alla Sardegna.

La parola del mese / Maurizio Vitale

Maurizio "Juni" Vitale, fondatore di Movement Entertainment e organizzatore del Kappa® FuturFestival – sponsorizzato Kappa® dal 2012 – scrive per il Magazine dell'Eco del Chisone "Extra" l'editoriale del mese di maggio, nella sua veste di Presidente di Turismo Torino e Provincia.

Dopo mesi di chiusure che hanno fortemente compromesso il comparto del turismo, la più grande industria nel mondo, occorre che il tessuto socioeconomico del nostro territorio, con le sue imprese, riacquisisca la fiducia perduta. Ora, più che mai, è fondamentale riprogettare con creatività prodotti e servizi turistici innovativi che possano adeguatamente rispondere alle esigenze dei potenziali visitatori alla ricerca di esperienze personalizzate, in sicurezza e all'insegna della sostenibilità.

Penso alla necessità di un "Tourism New Deal", un patto sul turismo tra le Istituzioni, gli operatori e i cittadini per attuare: una "Governance Formale" in cui Turismo Torino e Provincia, dotato di efficaci strumenti d'intervento, nella sua funzione d'interesse pubblico, estenda la partecipazione al proprio capitale a tutti i qualificati stakeholder economici del territorio e apra al coinvolgimento dei cittadini residenti; una "Governance Digitale", la piattaforma intelligente, volta a profilare e orientare il visitatore verso un'esperienza sartoriale e sostenibile, a promuovere la destinazione ed abilitare la commercializzazione in tempo reale dei beni e servizi delle imprese turistiche, così da allineare la ricca offerta del nostro territorio alla domanda.

La riapertura delle stesse deve essere accompagnata da investimenti in formazione e nell'implementazione, anche digitale, della gestione. Noi come ATL rinnoviamo il nostro supporto al servizio delle Amministrazioni, e nello specifico all'area del Pinerolese, nelle attività di accoglienza e promozione, programmazione e attuazione, per contribuire alla ripresa, con l'obiettivo di aumentare la spesa media, il numero dei pernottamenti e l'estensione della fruizione del territorio durante l'arco dell'anno.

Kappa FuturFestival

"Durante le scorse sette settimane, a casa non a caso, abbiamo incessantemente simulato scenari che mantenessero viva la data di inizio luglio, fantasticando in una straordinaria nuova edizione. La verità che la situazione si protrae seria, l`incertezza sulla ripartenza del nostro settore totale! Non ci sono le condizioni per garantire la sicurezza del nostro amato pubblico per tutelare le persone coinvolte nella produzione, per ballare, per nulla! Con queste parole il team di Kappa FuturFestival ha comunicato ufficialmente il rinvio dell'edizione di quest`anno al 2021. I biglietti già acquistati restano validi per il 2021 o se si preferisce per il 2022. Si spera comunque di non dover aspettare l`anno prossimo, e con il Kappa ci ritrovi già quest`anno con Futur Beats e Movement. https://www.futurfestivaLcom/

GRP, Monitor News: intervista a Maurizio Vitale (Presidente ATL TurismoTorino e Provincia)

Maurizio "Juni" Vitale, fondatore di Movement Entertainment e organizzatore del Kappa® FuturFestival – sponsorizzato Kappa® dal 2012 – intervistato nella sua veste di Presidente di Turismo Torino e Provincia.

Testo dell'articolo correlato sul sito grp.it

Turismo Torino, il presidente Maurizio Vitale a Grp: “Efficacia e progetti. Insieme guardiamo al futuro”

Nell’intervista durante TG Monitor il presidente dell’Atl Turismo Torino e provincia ha evidenziato le strategie per la ripartenza del settore proiettata al futuro. Il rilancio del turismo di uno degli enti con un’area di competenza turistica più estesa in Piemonte e in Italia raccontato dal suo presidente. Ospite di TG Monitor il presidente dell’Atl Turismo Torino e provincia, Maurizio Vitale, ha illustrato, dopo l’approvazione del bilancio del 2020, quali strategie e nuove sfide abbia in progetto per il futuro.