About

Rassegna Stampa

Kappa continua la campagna #KEEPperforming per la stagione autunno inverno 2021

Kappa® continua la campagna #KEEPperforming per la stagione autunno inverno 2021

La nuova campagna digital di Kappa®, #KEEPperforming, è stata lanciata domenica 17 ottobre sui canali social dei 5 talent coinvolti e su quello del marchio Kappa®. Oltre alla rinnovata partecipazione di Hell Raton (@hell_raton), già protagonista della compagna nella scorsa stagione, si aggiungono Ernia (@holyernia), Shades of Banana (@shadesofbanana), Unghie della Madonna (@unghiedellamadonna) e Floriano Pellegrino (@florianopellegrinojr). La chiave di lettura di questa edizione per la stagione autunno inverno 2021 è BE ALWAYS A NEW PLAYER, un racconto a episodi che vuole svelare il segreto per giocare sempre una nuova partita nella vita senza prendersi troppo sul serio. Clicca qui per il comunicato stampa e le foto dei talent vestiti Kappa®. Clicca qui per il video.

Kappa #KeepPerforming FW 21

Kappa® continua la campagna #KEEPperforming per la stagione autunno inverno 2021 / Kappa® continua #KEEPperforming campaign for 2021 fall-winter season

Clicca qui per la news

COMUNICATO STAMPA / Kappa KEEPperforming FW21

BE ALWAYS A NEW PLAYER

Un’indagine, 5 talent, un mistero da scoprire. Nella nuova campagna di Kappa si scopre il segreto per giocare sempre una nuova partita. E non prendersi mai troppo sul serio

Cosa ci fanno insieme Hell Raton, Ernia, Shades of Banana, Unghie della Madonna e Floriano Pellegrino? Perchè stanno fuggendo?

Ce lo spiega la nuova campagna di Kappa, che prosegue con il messaggio di KEEPperforming, ma lo evolve in una chiave comunicativa del tutto nuova.
Siamo nel pieno di un’indagine di cui giornali, tg e social non possono fare a meno di parlare: 5 personaggi sono in fuga e uno è stato rapito. Tutti vogliono sapere la loro formula segreta: cosa significa KEEPperforming? Perchè non vogliono confessare?

Uno storytelling del tutto inaspettato, con un’ironia fresca e nuova che nasconde però un grande messaggio per la Generazione Z: durante questa partita possiamo essere tutto ciò che ci piace, giocare ogni volta un nuovo ed inaspettato ruolo e questo è il segreto per non smettere mai di innamorarci di ciò che facciamo.

Per questa nuova stagione Keep Performing significa non smettere di scoprire chi sei per essere tutto ciò che vuoi, mettersi sempre in gioco, per rendere la partita piena di colpi di scena.

“Non saremo sempre vincitori, ma saremo sempre ottimi compagni di squadra” per citare Hell Raton, brand lover e testimonial da 3 stagioni, ancora una volta a bordo della squadra Keep Performing: Manuel sarà catturato dall’investigatore alla ricerca della formula segreta e cercherà di far fuggire tutti gli altri protagonisti dalla stessa sorte, mentre confessa cosa significa per lui non mollare mai.

Valentina Vernia, sui social conosciuta come Banana, porta una scarica di energia attraverso il suo amore per la danza ma confessa cosa sognava di fare da bambina e cosa invece desidererebbe diventare in futuro.
E se Ernia non avesse inseguito il sogno della musica cosa sarebbe diventato? E cosa ci fa con una mazza da golf? La risposta è semplice: ci insegna che non siamo mai solo quello che facciamo, ma tutto quello che desideriamo essere o diventare, siamo ogni volta un nuovo giocatore per noi stessi.

La talentuosa Nail Artist Isabella Franchi, in arte Unghie della Madonna, rappresenta l’esempio perfetto di chi ha saputo reinventarsi e costruirsi un futuro tutto suo. Cosi come Floriano Pellegrino, owner e chef
presso Bros’ , ristorante di Lecce con una stella Michelin che ha creato un nuovo modo di intendere la cucina, attraverso la sua personale visione.

Una campagna firmata Milky Media, agenzia creativa milanese che da sempre segue le campagne del brand, con la regia di Andrea Losa e la fotografia di Ilaria Ieie.

Il brand sportswear ancora una volta sceglie di raccontare delle storie di personalità autentiche, creative e pronte a mettersi in gioco, ma lo fa con un nuovo tono di voce, insolito ma avvincente, che fa l’occhiolino al trattamento cinematografico e fa divertire lo spettatore: l’ironia questa volta è il fil rouge della campagna di Kappa, che ci insegna che non esiste una sola formula segreta per il successo, ma ciascuno di noi deve prima trovare se stesso e poi mettersi alla prova ogni giorno, per essere la persona più divertente ed inaspettata che ha mai conosciuto.

Due collab per l'inverno: Sebago con Engineered Garments & RetroSuperFuture x K-Way (K-Way Italy)

Dedicata agli amanti dello stile urban e sportivo. Le scarpe Sebago e gli occhiali RSF incontrano il magic touch di EG e K-Way

 

Con l'autunno fioccano le collabo. Si riconfermano alleanze estetiche vincenti testate nella stagione precedente, si creano sinergie tra brand per customizzare accesssori e farli diventare sintesi di nuovi linguaggi. Nell'ambito delle scarpe uomo dell'inverno 2021 ci sono i drop programmati da Sebago insieme al brand giapponese Engineered Garments in cui i modelli classici del repertorio, e no, le Koala Sebago non sono tra questi, arrivano in tre versioni materiali con finisssaggi e dettagli lucidi/opachi davvero interessanti. Il richiamo alla New Wave anni 80 è immediato. Contemporaneamente un'altro brand del gruppo torinese BasicNet, la società proprietaria tra gli altri brand anche di Kappa, Superga, Briko e Sabelt, riguarda la brand extension di K-Way. Insieme a Retrosuperfuture, il marchio di occhiali da sole di Daniel Beckerman, è nato il nuovo occhiale pronto a creare un ponte tra due ambiti, quello sportivo con quello urbano.

 

Retrosuperfuture x K-Way, gli occhiali da sole sporty e urban

La nuova collaborazione tra K-Way e Retrosuperfuture vede sul tavolo creativo la re-interpretazione di un modello speciale del marchio di occhiali da sole di Daniel Beckerman, il Racer. Dopo le collab con Marcelo Burlon County of Milan, Woolrich e Havana Club, ecco che arriva con K-Way quella sintesi perfetta tra le forme sport-inspired senza tempo e la performance tech dei materiali. Gli occhiali da sole Racer di RSF x K-Way si caratterizzano per il frontale dritto con ponte molto curvo e lenti ampie arrotondate: proposto in acetato bio blu elettrico con lenti a specchio tono su tono, diventano immediatamente l'accessorio pop-up in grado di coniugare alla perfezione due mondi sino ad ora troppo distinti. La montatura è realizzata in acetato Biocell, un materiale innovativo biodegradabile oltre il 90%. Completano il modello le lenti semi piatte blu Carl Zeiss a cui si aggiunge il trattamento a specchio Flash Electric di Zeiss con ulteriori proprietà nella riflessione della luce.